Quale yoga scegliere?

Lo yoga è un percorso di liberazione, a ogni livello: mentre il corpo si libera di rigidità e dolori, la mente si quieta, diventa più attenta, consapevole, e lascia andare schemi limitanti e credenze, che a loro volta bloccavano il corpo (e viceversa), mentre lo spirito ritrova quello spazio che la società materialista e frenetica di oggi continua a negargli. 

Ogni lezione è un viaggio meraviglioso alla scoperta di chi sei, un’occasione per ritrovare il contatto con il tuo cuore e la tua natura profonda. Attraverso la pratica fisica torniamo ad abitare il corpo, grazie alla meditazione sperimentiamo uno spazio di pace ed espansione che ci riporta “a casa”.

Il mio approccio si fonda su diverse tecniche di yoga, di pranayama e di meditazione, unite al canto di mantra, alla danza meditativa o estatica, al bhakti yoga e al naad yoga, all’ayurveda e alla medicina tradizionale cinese, all’aromaterapia attraverso l’uso degli oli essenziali.

Durante l’anno praticheremo speciali sequenze che ci aiuteranno ad allinearci al ciclo delle stagioni, degli elementi, del Sole e della Luna, per vivere l’esperienza del momento presente in risonanza con i ritmi della Natura, fisica e psichica.

I corsi sono multilivello, adatti sia a principianti sia a chi pratica già, e ognuno sarà accompagnato secondo le sue possibilità, se necessario con varianti o supporti. Per me è importante che tutti possano sentirsi liberi di seguire il proprio ritmo interiore e ascoltare il proprio corpo, senza alcun tipo di forzatura o ansia da prestazione.

Scrivimi su WhatsApp
Ciao, sono Anna!
Come posso aiutarti?