OGNI GIOVEDÌ
dalle 6:30 alle 8:00 del mattino
Un corso di Kundalini Yoga online al sorgere del sole, quando il prana è più sottile e la mente più silenziosa e ricettiva, che potrai seguire comodamente da casa tua o ovunque tu sia, nel tuo spazio sacro (leggi qui perché praticare in queste ore è un momento così prezioso).
Attraverso le pratiche in diretta live su Zoom avrai l’occasione di liberare mente e corpo in un orario particolarmente propizio, dare una direzione di verità alle tue scelte, sviluppare capacità percettiva e sperimentare la sottigliezza del Sé.
Praticare Kundalini al sorgere del sole significa ripulire il subconscio con una doccia di luce e consapevolezza, e quindi dare ancora più slancio al cambiamento indotto da questo potente stile di yoga.
Una pratica preziosa come nettare da gustare al mattino, l’amrit vela che porta dolcezza a tutto l’essere. L’orario può scoraggiare alcuni, ma è quanto di più impattante si possa sperimentare in una pratica di yoga e di meditazione, e mai come a quest’ora la modalità online è efficace e supportiva. Anche se non si è abituati a svegliarsi tanto presto, è assolutamente da provare!
Ci sono gesti che lo renderanno un momento sacro, come accendere una candela nell’ultimo buio tra la notte e il giorno, assaporando il silenzio intorno e dentro di te, mentre la luce lentamente rischiara il cielo… Il corpo si risveglia, la mente diventa calma e trasparente come un lago di montagna, presente, focalizzata, creativa… L’atmosfera, a quest’ora del mattino, è suggestiva, mistica, un richiamo a illuminare le ombre del subconscio.
L’amrit vela racchiude il dono di svelare e sciogliere ciò che è inconsciamente contratto, per aprire cuore e mente a nuove visioni di sé. Nella mia esperienza, i cambiamenti più profondi sono accaduti quando praticavo tra le 4 e le 6 del mattino, e sono quindi davvero felice di proporre un percorso che sento come un’opportunità di pratica personale e di gruppo allo stesso tempo.
La giornata avrà un altro sapore, un’energia speciale, che ti accompagnerà fino a sera e nei giorni a venire.
Questo corso di Kundalini Yoga online è pensato per te se:
- desideri risvegliarti a una nuova giornata con energia, presenza e consapevolezza, e portare questi effetti con te fino a sera;
- desideri incrementare la tua pratica settimanale mantenendo il supporto di una guida esperta, anche nel caso della frequenza di altre lezioni serali in studio;
- desideri andare più in profondità e sperimentare l’impatto trasformante di praticare e meditare al sorgere del sole;
- non puoi seguire i corsi in studio per via degli orari o della distanza.
Praticare all’alba ha un impatto potente sul corpo e sulla mente.
Datti questa opportunità, sarà un viaggio bellissimo.
Ti aspetto con gioia!
CONTRIBUTO:
Lezione di prova per nuovi allievi:
gratuita
Pacchetto di 10 lezioni consecutive:
120 €
Sarà fornita la registrazione di ogni lezione, che rimarrà disponibile per 6 giorni dalla data di invio. Potrai così recuperare in caso di assenza (è comunque altamente consigliata la partecipazione in presenza!) e ripetere la pratica come sadhana personale tra una lezione e l’altra.
ISCRIZIONE:
Per partecipare compila il modulo di iscrizione cliccando sul pulsante qui sotto (in questa pagina troverai anche i metodi di pagamento):
Il pagamento può essere effettuato via PayPal, Satispay o Bonifico bancario, in seguito riceverai il link di Zoom con cui collegarti.
Il mio corso di Kundalini Yoga online è rivolto a praticanti di qualunque stile e disciplina, principianti, avanzati, ricercatori spirituali. Non è necessario avere esperienze precedenti. Tutti sono i benvenuti!
OCCORRENTE:
- Tappetino yoga
- Telo in fibra naturale (lana, cotone, lino…) o pelle di pecora da mettere sul tappetino per favorire l’elevazione delle energie sottili
- Cuscino da meditazione o blocco yoga per mantenere la schiena dritta senza sforzo in posizione seduta o per facilitare alcuni asana
- Eventuale copertina per il rilassamento
- Computer o smartphone su cui installare l’applicazione di Zoom e internet
- Se ti fa piacere, diario o quaderno su cui appuntare sensazioni, pensieri, intuizioni, immagini, visioni ricevuti durante e dopo la pratica, in modo da osservare consapevolmente i cambiamenti e tutto ciò che si manifesta durante questo periodo
Consigli per praticare Kundalini Yoga online:
- Scarica la piattaforma di Zoom in anticipo rispetto alla data d’inizio del corso a questo link: Download Center per App e Plug-in di Zoom | Zoom
E’ possibile utilizzare anche la versione su browser cliccando direttamente sul link che ti invierò, ma consiglio di scaricare la app o la versione desktop per avere maggiore stabilità anche quando la connessione internet dovesse risultare instabile! - Vestiti comoda/o, preferibilmente con abiti bianchi o di colore chiaro se puoi.
Il bianco contiene tutti i colori e aiuta a rafforzare ed espandere l’aura, il campo elettromagnetico, a sentirti più forte e stabile nel tuo centro. - Tieni vicino a te tutto ciò che può servirti durante la pratica.
- Ricordati di praticare a STOMACO VUOTO: rimanda la colazione al termine della lezione!
- Tieni spento il cellulare e informa chi vive con te di non disturbarti: lascia fuori il resto del mondo per un po’, goditi questo spazio dedicato solo a te e sii presente durante la classe.
- Scegli un luogo della casa tranquillo e silenzioso, se possibile e se ti fa piacere allestisci un angolo con un piccolo altarino che col tempo assorbirà la tua energia meditativa richiamandola alla tua mente ogni volta che ti ci siederai davanti. Puoi utilizzare immagini sacre, oggetti con un significato per te importante, incenso, cristalli, fiori, e tutto ciò che crea una connessione con il tuo cuore e il divino dentro e fuori di te.
- Collegati almeno 5 minuti prima dell’inizio della lezione.
- Mantieni l’audio disattivato durante la classe. Se hai domande o condivisioni sei la benvenuta/il benvenuto, ma riservale al termine per non spezzare il flusso (se invece la domanda riguarda qualcosa che non hai capito bene a proposito di una posizione o altro che stiamo facendo, sei invitata/o a intervenire).
- E’ buona regola evitare di andare in bagno durante la pratica, meglio farlo prima o dopo (sempre per non spezzare il flusso energetico).
- Sistema il video in modo che l’insegnante possa vederti chiaramente e se necessario correggerti.
- Ricordati di rilassarti (non è una performance), di goderti il tuo corpo e il tuo respiro (sono il tuo tempio) e di sorridere (risulterà tutto più leggero)!
Perché praticare un corso di Kundalini Yoga online:
- Puoi praticare comodamente da casa tua o ovunque tu sia, anche in vacanza o in trasferta!
- Praticare yoga al mattino presto, prima di andare al lavoro o di iniziare le attività della giornata, è un dono prezioso che ti fai e i benefici saranno ancora più tangibili rispetto alle pratiche serali, ma grazie alla modalità online non dovrai spostarti per raggiungere uno studio e quindi sarà più semplice mantenere l’impegno.
- Praticare a casa tua, con un’insegnante esperta che ti guida e supporta dal vivo, ti aiuterà a nutrire motivazione ed entusiasmo, nonché a incrementare la tua pratica anche se frequenti altre lezioni serali in presenza.
- Portare lo yoga e la meditazione nello spazio in cui abiti o in trasferta, infatti, ti aiuterà a integrarli più facilmente nella tua vita quotidiana.