27-29 giugno 2025
Val Parma (PR)

Attraverso le potenti mappe del Kundalini Yoga, diverse tecniche di Meditazione, il suono ancestrale del Gong e il canto di mantra con musica dal vivo all’harmonium indiano, rimuoveremo dolore e antiche paure che ci hanno impedito finora di realizzare il nostro pieno potenziale, risveglieremo il fuoco delle nostre autentiche intenzioni ed esploreremo nuove visioni dell’essere per riscrivere il nostro destino in una direzione “sacra”.

Sarà un’esperienza di pratica potente, un’immersione individuale e di gruppo nella percezione sottile, nella gioia e nella conoscenza di Sé, che innescherà un cambiamento profondo e duraturo

Tre giorni di vita yogica e di contatto con l’abbondanza e la bellezza della natura, da dedicare completamente a te stessa/o, senza altre distrazioni, in compagnia di amici vecchi e nuovi con la tua stessa visione e intenzione.

Un cuore aperto ci connette con la coscienza e con l’anima, aprendoci al flusso della vita e ai suoi doni. Come in estate la natura si apre al suo massimo splendore, così accade in noi: nel tempo della prosperità e della fertilità, possiamo ritrovare il nostro potere d’azione ed esprimere al massimo i nostri intenti più profondi con gioia, passione e rinnovata progettualità.

Il luogo scelto è un meraviglioso e antico borgo ristrutturato, oggi agriturismo, completamente immerso nei colori e nei profumi delle dolci colline parmigiane a 500 metri sul livello del mare. Prati, boschi e biondi campi lo circondano da ogni lato, rendendolo un luogo di pace e silenzio, in cui udire soltanto il canto degli uccellini, dei grilli e del vento tra le foglie. E’ inoltre presente un biolago dall’acqua pulita e cristallina in cui poter fare bagni rilassanti insieme a libellule e farfalle. Imboccare la strada che conduce al casolare rappresenta già un’immersione totale nel verde-cuore della natura che apre alla gioia e al benessere.

Programma da definire

VENERDÌ 27

SABATO 28

DOMENICA 29

Conduce:
Anuradha Anna Di Cocco

Quota vitto, alloggio in camera doppia o tripla, pratiche:

Iscrizione:
L’iscrizione si intende confermata con il versamento della caparra:


La caparra non è rimborsabile, ma eventualmente cedibile a terzi.
Il resto della quota sarà da versare entro una settimana prima del ritiro.

Info e prenotazioni
[email protected]
Tel./Whatsapp: 3494303541

Questo ritiro è un’opportunità unica se:

• desideri esplorare lo yoga e la meditazione in maniera profonda, in particolare da un punto di vista energetico

• desideri raggiungere una maggiore consapevolezza ed espressione di te, della tua voce e dei doni che ti appartengono

• senti l’urgenza di aprire un nuovo capitolo della tua esistenza e dare una direzione più autentica alle tue scelte

• ti senti bloccata/o nel manifestare chi sei e nell’esprimere la tua creatività

• cerchi una visione più ampia di te, di quello che puoi fare e che puoi essere in questa vita

• vuoi sperimentare tecniche che possano aiutarti a risvegliare e riconoscere il tuo potere personale

• cerchi strumenti per affrontare le difficoltà e sfide della vita, scardinare vecchi schemi, abbandonare abitudini malsane e trovarne di nuove che ti sostengano e ti diano equilibrio, serenità e centratura

• senti il bisogno di abbandonare vecchie credenze e paure limitanti

• vuoi allineare pensieri e azioni, interno ed esterno, mente e cuore per realizzare il tuo potenziale nel mondo

• vuoi guarire la tua vita e allinearti allo scopo della tua anima

Il ritiro è rivolto a chiunque senta la chiamata a partecipare: praticanti di qualunque stile e disciplina, principianti, avanzati, ricercatori spirituali. Non è necessario avere esperienze precedenti di Kundalini Yoga o Meditazione, né abilità canore. Tutti sono i benvenuti!

La cucina è vegetariana/vegana, realizzata anche con prodotti locali.
Non è consentito il consumo di alcolici durante il retreat.


In caso di richieste particolari o intolleranze riguardo all’alimentazione segnalarlo già al momento dell’iscrizione, grazie.

Per chi parte da Milano e desidera condividere il viaggio, sarà possibile creare un gruppo WhatsApp per favorire il car sharing tra i partecipanti.

Guarda i video degli ultimi ritiri:

Sentire il corpo per sperimentare l’anima
Un breve estratto di alcune pratiche di Kundalini Yoga durante il ritiro di aprile 2023 a Canossa (RE): la profondità e la sottigliezza dei kriya, lo spazio che si espande con la meditazione, l’intensità trasformante del Gong, la gioia della danza e del canto. Un’esperienza preziosa di crescita individuale e condivisione di gruppo, in cui trovare sostegno e nutrimento e portare la propria pratica a un livello differente.
Immagini e vibes del ritiro di giugno 2023 a Sacre Terre
Per me un ritiro di yoga non è solo una vacanza benessere, ma un percorso di crescita personale, evoluzione e riscoperta di sé. Supportati dall’efficacia del Kundalini Yoga e da tecniche di meditazione di varie tradizioni, dall’atmosfera magica del canto di mantra e dalle vibrazioni di un campo energetico elevato, rappresenta un’occasione per far emergere chiaramente ciò che è davvero importante e ritrovare un nuovo, splendente inizio.

Leggi le testimonianze di chi pratica con me:

Melanie RivaMelanie Riva
18:46 23 Jun 24
Un’esperienza meravigliosa che rifarei assolutamente! Il contatto con la natura, soprattutto durante la meditazione di Osho, ha risvegliato in me delle emozioni fortissime. I canti Mantra hanno creato un’energia in tutto il gruppo, come se fosse una fusione di corpi e menti. Ringrazio Anna per quest’esperienza indimenticabile. Dopo il ritiro ha riacceso in me la volontà di riflettere su me stessa e su quanto sia importante la meditazione. Namasté🧘🏼‍♀️✨
veronica amoriniveronica amorini
23:09 06 Apr 24
Anna è un’insegnante molto brava e preparata. Riesce a trasmettere con semplicità i principi del kundalini yoga e di tutto il “mondo interiore” che l’accompagna. Un bel percorso alla ricerca del vero Se’.
Ellen TrudiEllen Trudi
17:52 14 Dec 23
Ho intrapreso da qualche tempo con Anna un percorso individuale di Kundalini yoga e sono davvero grata alla vita per averci fatto incontrare e di essermi poi affidata a lei.Oltre ad essere un’ottima insegnante, preparatissima, sempre pronta a dare consigli e suggerimenti preziosi, Anna é prima di tutto una persona eccezionale e di grande valore: mi ha preso per mano con una discrezione ed un riguardo impareggiabili, tutto sempre sorretto dal garbo e dalla sensibilità che la contraddistinguono e che ben si bilanciano a serietà e metodo.Consiglio la sua guida a tutti coloro che intendono impegnarsi in un cammino di scoperta interiore perché i benefici ottenuti non saranno solo da un punto di vista fisico ma soprattutto sul piano spirituale ed energetico, dato che con la pratica Kundalini vengono toccati gli aspetti più sottili dell’essere.Grazie Anna,Ele
Lucia ModonesiLucia Modonesi
09:53 21 Nov 23
Ho avuto modo di ricevere un massaggio Kundalini da Anna. E’ stata la mia prima esperienza ed ero molto curiosa di provarlo. Anna è molto delicata e precisa nei movimenti e si sente che lo fa con dedizione e passione. Grazie ancora di cuore
Laura Ruggiero YogaLaura Ruggiero Yoga
16:54 14 Nov 23
Un massaggio dolce ma davvero energizzante. Gli effetti benefici non sono solo fisici ma anche energetici. Mi è rimasta una bellissima sensazione di rilassamento e apertura verso l’alto per tutta la giornata 💗
Elena CaglioniElena Caglioni
12:12 11 Jul 23
Ho avuto un po’ di insegnanti di yoga ma con Anna ho finalmente trovato una maestra ed una guida illuminante. Da due anni frequento il suo corso di yoga Kundalini e non potevo sperare in un percorso più bello di quello fatto insieme!
violetta pietroiustivioletta pietroiusti
08:06 30 Jun 23
Anna è una insegnante fantastica! La mia prima esperienza di kundalini è stata magica nonostante non stessi molto in forma. Ripeterò sicuramente l’esperienza di nuovo con lei. Plus: Anna canta i mantra con una voce magnetica che ti porta con lo spirito altrove…
Maria BonuomoMaria Bonuomo
20:04 26 Jun 23
Anna è un’insegnante preziosa.Le sue pratiche di kundalini sono un vero e proprio viaggio verso l’anima. L’unione deikryia e il canto magico dei mantra accompagnato dal suono dell’armonium, rendono la pratica quotidiana un’esperienza veramente magica.Consiglio Anna a chiunque si approccia al Kundalini per la prima volta o vuole continuare a praticare, entrando in contatto con il proprio sè.La sua guida è illuminante.
daniela papadaniela papa
15:49 26 Jun 23
Anna è tanto misurata quanto potente nelle pratiche di kundalini. La sua voce nei mantra arriva diretta al cuore e ci mette una passione che trasmette e coinvolge… con il suo modo professionale e alla mano ti mette a tuo agio. Brava davvero 🙏🏻
stefania minnitistefania minniti
14:49 09 Jun 23
Anna è una meravigliosa insegnante di yoga, ed abbraccia varie discipline insieme all’uso degli oli essenziali nelle pratiche. Ha altri talenti come quelli della musica che utilizza nelle sessioni di mantra chanting e bagni di gong. Ha una voce angelica, e riesce a riconoscere i tuoi bisogni da un solo sguardo e ti accompagna durante la pratica e anche dopo. La consiglio vivamente, è una delle insegnanti migliori che abbia incontrato nei vari centri yoga in giro per il mondo.
Veronica VignaVeronica Vigna
14:54 08 Jun 23
Anna é la mia insegnante di kundalini e di yin yoga da diverso tempo, é una persona professionale, disponibile, coinvolgente, creativa, attenta, dolce. Ogni sua lezione é un’esperienza molto emozionante ed esco rigenerata. 🙏
Sergio MulderSergio Mulder
16:27 31 May 23
Anna è la mia insegnante di yin yoga da due anni. Una bravissima maestra ed una persona che trasmette tanta energia positiva.
Ornella UbbialiOrnella Ubbiali
15:02 31 May 23
Pratico kundalini yoga da 9 anni.Anna è un’insegnante molto brava seria ed attenta, sempre disponibile ad ogni chiarimento o approfondimento della pratica.Per me la migliore che abbia mai avuto.
monica muzzamonica muzza
15:39 27 Jun 22
Non praticavo YOGA da tanti anni, a settembre, per caso, ho provato una lezione di Yin yoga con Anna. Mi sono trovata molto bene con lei. È una maestra fantastica, la sua voce è molto dolce e le sue lezioni mi piacciono molto. Con Anna ho provato a fare anche mantra chanting, una nuova esperienza anche questa da provare. Sicuramente ad ottobre continuerò il mio percorso con lei.
Barbara AlbaniBarbara Albani
13:31 24 Jun 22
Ho conosciuto Anna circa un anno fa ed è stato “amore”a prima vista!!!La sua dolcezza, il suo tono di voce, la sua serenità, l’energia positiva che emana e la sua professionalità mi hanno fatta innamorare dello yoga e ad oggi posso dire di non poterne più fare a meno!!
js_loader
Rimaniamo in contatto!


Iscrivendoti alla Newsletter riceverai le novità sui miei corsi, eventi e ritiri, ma anche riflessioni e ispirazioni per uno stile di vita yogico

We respect your privacy.
Scrivimi su WhatsApp
Ciao, sono Anna!
Come posso aiutarti?