Kundalini Yoga Sunrise – Corso di 4 lezioni online su Zoom

OGNI GIOVEDÌ DAL 27 GIUGNO AL 18 LUGLIO 2024 
dalle 6:30 alle 8:00 del mattino ONLINE SU ZOOM

Una pratica di Kundalini Yoga e Meditazione al sorgere del sole, quando il prana è più sottile e la mente più silenziosa e ricettiva, che potrai seguire comodamente da casa tua o dal luogo di vacanza, nel tuo spazio sacro (leggi qui perché praticare in queste ore è un momento così prezioso).

Un percorso articolato in 4 lezioni in diretta live per ripulire il subconscio e dare una direzione di verità alle tue scelte, sviluppare capacità percettiva e sperimentare la sottigliezza del Sé.

Durante questo viaggio ti focalizzerai sul risveglio dell’energia solare dentro di te, in sintonia con il respiro cosmico dell’estate, per andare poi in profondità nell’esplorazione del tuo Sé più intimo e sperimentare uno stato di intuizione, riconnessione interiore e chiarezza volta all’azione.

Quando la mente è rilassata e orientata verso un punto di focalizzazione preciso, è possibile accedere a uno stato di espansione sottile in cui lasciar cadere maschere e credenze autolimitanti e liberare una potente energia creativa. Allora chiarezza, intuizione, centratura emergono senza sforzo.

  • 27/06: LA PUREZZA DEL FUOCO
    Libera il potere del Sole che abita dentro di te. Purifica mente e corpo dai pesi inutili, stimola la forza pranica ed entra in un flusso di energia solare che favorisce l’entusiasmo e una mente centrata e orientata all’azione.
  • 4/07: LA MENTE NEUTRA
    Sviluppa una mente equanime, una mente meditativa collegata alla tua saggezza innata, cha sappia rispondere con presenza ed efficacia a situazioni sfidanti, difficoltà e scelte della vita.
  • 11/07: L’ANIMA
    Fai esperienza di ciò che è senza confini, della mente infinita all’interno di un corpo finito, sblocca il potenziale di questo flusso energetico spirituale e lasciati penetrare dal suo mistero.
  • 18/07: IL CORPO SOTTILE
    Accedi a uno stato di coscienza di grande calma e comprensione ad ogni livello, in cui la qualità delle tue azioni, dove condurranno e quali conseguenze implicheranno diverrà molto chiara.

Praticare a quest’ora del mattino ha un impatto davvero prezioso ed efficace sul subconscio, oltre a cambiare completamente il resto della giornata.

Datti questa opportunità, sarà un viaggio bellissimo.
Ti aspetto con gioia!

CONTRIBUTO:

Intero percorso (consigliato): 50 €
Singola lezione: 15 €

ISCRIZIONE:

Per partecipare scrivimi via mail: [email protected]
Oppure su WhatsApp: 3494303541

Il pagamento può essere effettuato via PayPal, Satispay o Bonifico bancario, in seguito riceverai via mail il link di Zoom con cui collegarti

Se un giorno non puoi partecipare, non preoccuparti: potrai ricevere la registrazione!

Questo corso è rivolto a praticanti di qualunque stile e disciplina, principianti, avanzati, ricercatori spirituali. Non è necessario avere esperienze precedenti di Kundalini Yoga o Meditazione. Tutti sono i benvenuti!

OCCORRENTE:

  • Tappetino yoga
  • Telo in fibra naturale (lana, cotone, lino…) o pelle di pecora da mettere sul tappetino per favorire l’elevazione delle energie sottili
  • Cuscino da meditazione o blocco yoga per mantenere la schiena dritta senza sforzo in posizione seduta o per facilitare alcuni asana
  • Eventuale copertina per il rilassamento
  • Computer o smartphone su cui installare l’applicazione di Zoom e internet
  • Se ti fa piacere, diario o quaderno su cui appuntare sensazioni, pensieri, intuizioni, immagini, visioni ricevuti durante e dopo la pratica, in modo da osservare consapevolmente i cambiamenti e tutto ciò che si manifesta durante questo periodo

Consigli per praticare Yoga online:

  • Scarica la piattaforma di Zoom in anticipo rispetto alla data d’inizio del corso a questo link: Download Center per App e Plug-in di Zoom | Zoom

    E’ possibile utilizzare anche la versione su browser cliccando direttamente sul link che ti invierò, ma consiglio di scaricare la app o la versione desktop per avere maggiore stabilità anche quando la connessione internet dovesse risultare instabile!
  • Vestiti comoda/o, preferibilmente con abiti bianchi o di colore chiaro se puoi.

    Il bianco contiene tutti i colori e aiuta a rafforzare ed espandere l’aura, il campo elettromagnetico, a sentirti più forte e stabile nel tuo centro.
  • Tieni vicino a te tutto ciò che può servirti durante la pratica.
  • Ricordati di praticare a STOMACO VUOTO: rimanda la colazione al termine della lezione!
  • Tieni spento il cellulare e informa chi vive con te di non disturbarti: lascia fuori il resto del mondo per un po’, goditi questo spazio dedicato solo a te e sii presente durante la classe.
  • Scegli un luogo della casa tranquillo e silenzioso, se possibile e se ti fa piacere allestisci un angolo con un piccolo altarino che col tempo assorbirà la tua energia meditativa richiamandola alla tua mente ogni volta che ti ci siederai davanti. Puoi utilizzare immagini sacre, oggetti con un significato per te importante, incenso, cristalli, fiori, e tutto ciò che crea una connessione con il tuo cuore e il divino dentro e fuori di te.
  • Collegati almeno 5 minuti prima dell’inizio della lezione.
  • Mantieni l’audio disattivato durante la classe. Se hai domande o condivisioni sei la benvenuta/il benvenuto, ma riservale al termine per non spezzare il flusso (se invece la domanda riguarda qualcosa che non hai capito bene a proposito di una posizione o altro che stiamo facendo, sei invitata/o a intervenire).
  • E’ buona regola evitare di andare in bagno durante la pratica, meglio farlo prima o dopo (sempre per non spezzare il flusso energetico).
  • Sistema il video in modo che l’insegnante possa vederti chiaramente e se necessario correggerti.
  • Ricordati di rilassarti (non è una performance), di goderti il tuo corpo e il tuo respiro (sono il tuo tempio) e di sorridere (risulterà tutto più leggero)!

Perché praticare Yoga online:

  • Puoi praticare comodamente da casa tua o ovunque tu sia, anche in vacanza!
  • Praticare yoga al mattino presto, prima di andare al lavoro o di iniziare le attività della giornata, è un dono prezioso che ti fai, ma grazie alla modalità online non dovrai spostarti per raggiungere uno studio e quindi sarà più semplice mantenere l’impegno.
  • Praticare a casa tua, con un’insegnante che ti guida dal vivo, ti aiuterà a nutrire motivazione ed entusiasmo, nonché a incrementare la tua pratica.
  • Portare lo yoga e la meditazione nello spazio in cui abiti o in vacanza, infatti, ti aiuterà a integrarli più facilmente nella tua vita quotidiana.
Rimaniamo in contatto!


Iscrivendoti alla Newsletter riceverai le novità sui miei corsi, eventi e ritiri, ma anche riflessioni e ispirazioni per uno stile di vita yogico

We respect your privacy.
Scrivimi su WhatsApp
Ciao, sono Anna!
Come posso aiutarti?